Qui raccoglieremo recensioni e segnalazioni su altri libri che raccontano la sindrome di Down, la paternità e più in generale la diversità, intesa come fonte di ricchezza e portatrice di nuova vita.
«Non importa perdere, piccola. Si può perdere anche tutta la vita. Capita. Importa come si perde». La bambina, il pugile, il canguro è un libro che dice questo sulla copertina, dice quasi tutto quel che c’è da dire. Quasi tutto quel che mi ha insegnato Francesco. Quasi tutto quel che c’è da sapere sulla sconfitta,…
Leggi
Sono grato a Michaela Glöcker e al suo Le doti e gli impedimenti dei bambini. Consigli pratici su questioni di educazione e di destino per due ragioni. La prima è che attraverso il suo libro ci porta in un fantastico viaggio di scoperta di una possibile dimensione relativa allo sviluppo spirituale della persona con una…
Leggi
Io sono un papà. Ho scritto un libro che narra la relazione tra un padre ed un figlio. Un bimbo nato con un cromosoma in più. Il mio libro si concentra sui primi tre mesi della nostra relazione. Lo fa in maniera sincera e schietta. Non nasconde le paure e sa raccontare la bellezza. Questo…
Leggi